Aperte le iscrizioni al Master Erasmus Mundus sulla Pianificazione dello spazio marittimo
Il master è organizzato da un consorzio costituito da tre università europee(Università IUAV di Venezia, Università delle Azzorre e Università di Siviglia) e da numerosi membri associati tra cui UNESCO-IOC, EUCC e CORILA. Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione è il 3 febbraio 2013.
Scopo del Master on “Maritime Spatial Planning” è quello di fornire competenze e strumenti per una pianificazione e progettazione che tenga in considerazione in modo coerente la dimensione terrestre, marittima e costiera . Il master fornirà un’ampia prospettiva di studio attraverso un’analisi multidisciplinare e un approccio che tenga in considerazione le diverse regioni marine (Mar Mediterraneo, Mar Baltico, Mar del Nord, Oceano Atlantico).
Il master che avrà una durata di due anni si articolerà in quattro semestri: i primi due si terranno a Siviglia e nelle Azzorre, uno intermedio sarà dedicato allo stage presso uno degli enti associati, l’ultimo semestre si svolgerà a Venezia.
Per ulteriori chiarimenti sulle modalità di presentazione delle domande, sui requisiti di ammissione e per tutte le altre informazioni, si consiglia di visitare il sito web del master : www.iuav.it/msp.