Corso SedNet sulla gestione dei sedimenti
Il 20 settembre a Ferrara, nell’ambito dei lavori di Coast Expo 2012, si terrà il corso organizzato da SedNet (European Sediment Network) sulla gestione sostenibile dei sedimenti. CORILA partecipa alle attività di SedNet, è membro dello Steering Group del Network, ed ha collaborato all’organizzazione del corso.
Il corso dal titolo “Lessons learned from success Case Studies of sediment management in Europe” è rivolto a tutti i soggetti coinvolti nella gestione dei sedimenti e rappresenta un’occasione importante di scambio e condivisione delle conoscenze tecnico scientifiche e delle esperienze per una gestione corretta dei sedimenti. L’obiettivo è quello di esaminare e comparare gli approcci e le soluzioni adottate in diversi Paesi europei, attraverso la presentazione di diversi casi di studio.
Il corso è organizzato in modo informale e darà l’opportunità a tutti i partecipanti di intervenire, portando ciascuno la propria esperienza sui singoli argomenti trattati. Gli argomenti di discussione spaziano dagli aspetti tecnici, all’analisi della normativa vigente, del contesto istituzionale e degli aspetti economici.
La partecipazione al corso è gratuita previa iscrizione entro il 10 settembre 2012